CORSO DI TRUCCABIMBI

 

Il corso di truccabimbi è uno strumento fondamentale per chi vuole apprendere l'arte del facepainting, che non consiste solo nel truccare la faccia dei bambini (o degli adulti) ma anche le mani, le braccia, le gambe. In questo bellissimo corso di truccabimbi verranno affrontati gli argomenti più importantio che stannoa lla base dell'apprendimento della tecnica del truccabimbi. L'uso dei colori e l'uso del pennello. Come dare il colore, come rappresentare quello che la fantasia ci suggerisce.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

 

TEORIA (trucco di base, postura, strumenti per inziare) La prima fase del corso si articola su aspetti teorici, introducendoci nella strumentazione che serve per il truccabimbi, la spiegazione dei tipi di pennelli, dei colori ad acqua e dei colori grassi, quali strumenti occorre possedere per il trucco e quali per la postura, tavolini sedie ecc.

PRIME FIGURE FACILI Iniziare a stendere il colore e iniziamo a comporre le prime figure facili, come utilizzare il pennello e le spugnette.

FIGURE COMPLESSE Quali sono le figure più richieste dai bambini e come farle sul loro viso. Impariamo inoltre a truccare in breve tempo perchè il tempo è la cosa più importante per il facepainter. Più velocemente riusciremo a truccare e più trucchi riusciremo a fare aumentando la nostra resa e quindi il nostro guadagno.

SPECIALE SFUMATURE E GLITTER Per trasformare il viso dei bimbi in uno scenario fantastico impariamo l'uso dei brillantini e delle sfumature. Riusciremo così a "dare vita" alle nostre creazioni.

EVENTI E GUADAGNI Come mettere a frutto la professione del truccabimbi, quanto farsi pagare ed in quali circostanze, truccabimbi durante le feste come e quando per non farsi portar via tutto il tempo dal trucco, come inventare la propria professione. Quali gli eventi più importanti per il truccabimbi.

_____________________________________

INSEGNANTE:

Paola Santini in arte Clown Bussola, opera nell'animazione per bambini ed è un clown di professione e la sua arma vincente è la professionalità. Paola trucca da più di 10 anni bambini e grandi alle varie feste ed inoltre organizza sessioni di trucco specializzato per i vari avvenimenti come ad esempio la festa di HALLOWEEN. Ha frequentato svariato corsi di formazione ed organizza corsi periodicamente per insegnare ad animatori professionisti e non l'arte del truccabimbi.

INFORMAZIONI CORSO:

SEDE:  c/o AGENZIA "Clown Bussola & Passione Musicale" via Bensa 19 - 59100 Prato

ORARIO: dalle 10.00 alle 19.00 circa

MATERIALE A DISPOSIZIONE: Durante la durata del corso colori, spugnette, pennelli e tutto l'occorrente per il corso verranno messe a disposizione dall'Agenzia Clown Bussola. VERRA' RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

Per informazioni chiamare Paola al 340.2234742